Comune di Sant'Antonio Abate

Avviso per gli esercenti commerciali convenzionati con il Comune di Sant'Antonio Abate per l'accettazione dei "Buoni Spesa"

mercoledì 11 settembre 2024
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS History of the Comune
Comune di Sant\'Antonio Abate
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Avviso per gli esercenti commerciali convenzionati con il Comune di Sant'Antonio Abate per l'accettazione dei "Buoni Spesa"
Avviso per gli esercenti commerciali convenzionati con il Comune di Sant'Antonio Abate per l'accettazione dei "Buoni Spesa"
avviso generico
23-04-2020

 

 

 


 

Si avvisano gli esercenti commerciali convenzionati con il Comune di Sant'Antonio Abate, che ai fini del rimborso dei buoni spesa occorre osservare la seguente procedura:

- accertare l’identità del beneficiario previa esibizione della carta d’identità  o del suo rappresentante nominato con delega contenente la sottoscrizione del delegante e del delegato e copie dei documenti di identità. In tale caso il commerciante deve accertare l’identità del delegato  previa esibizione della carta d’identità; fare apporre la firma del beneficiario o del delegato sul buono nell’apposito spazio.

- ritirare il buono per il rimborso del prezzo.

- Il buono scade e non potrà più essere speso, dopo il 31 maggio 2020.

- Il buono non è documento fiscale e l’esercente deve emettere apposita ricevuta fiscale/ scontrino fiscale cartaceo o scontrino fiscale elettronico relativo all’acquisto, facendone una copia da allegare al buono da consegnare in Comune.  

- per gli esercizi commerciali che non hanno possibilità di fare fotocopie è possibile anche fotografare lo scontrino  mediante smartphone, da scaricare, stampare e allegare al buono.

- il buono deve essere consegnato sempre in originale allegato alla richiesta di rimborso;

- non ammette duplicato e dovrà avere il sigillo anticontraffazione (ologramma)  in originale.

- I buoni spesa sono rimborsati all’esercizio commerciale per il valore nominale dello stesso a fronte di presentazione al Comune di nota debito e apposito rendiconto  con allegati i buoni spesa in originale completi con la firma del beneficiario sul buono per cui il rimborso è richiesto,  e copia (anche digitale – foto) della ricevuta fiscale/scontrino fiscale cartaceo o scontrino fiscale elettronico relativo all’acquisto, e autodichiarazione ai sensi del D.Lgs n. 445/2000 attestante che i buoni sono stati utilizzati per acquisto di beni di prima necessità.

L’Ufficio preposto,  previa verifica della regolarità della documentazione presentata, provvederà al rimborso mediante bonifico su iban indicato.

Non è necessaria l'emissione di fattura elettronica.

Si allegano:

   - Fac-simile buono spesa

   - Modello Rendiconto

Allegato: Fac simile Buono spesa.pdf (125 kb) File con estensione pdf
Allegato: MODELLO RENDICONTO.doc (30 kb) File con estensione doc

Ultima modifica

23/04/2020

Notizie e Comunicati correlati

lun 09 set, 2024
- La "Carta Solidale Acquisti" è una carta nominativa e prepagata sulla quale verrà riconosciuto l'importo di €500,00 per l'acquisto di beni di prima necessità, per l'acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai ....
ven 31 mag, 2024
- Il SINDACO informa  che entro  il  31  LUGLIO  2024    alcune fasce di contribuenti  possono  presentare  apposita richiesta di agevolazione  per la tassa sui rifiuti anno 2024
ven 10 mag, 2024
- ELENCO AMMESSI
mar 23 apr, 2024
- Elenco Ammessi e non Ammessi
lun 08 apr, 2024
- GRADUATORIA PROVVISORIA RICHIEDENTI VOUCHER FARMACEUTICI ANNO 2024
ven 22 mar, 2024
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse procedura ai sensi dell’art.56 del d.lgs. 117 del 3 luglio 2017, per l’individuazione di associazioni iscritte al registro regionale del volontariato a convenzionarsi per la gestione del servizio ....

Eventi correlati

Data: 09-03-2019
- Sabato 9 marzo dalle ore 16.30 presso la Parrocchia Gesù Redentore sita in via Santa Maria la Carità.
Dal 03-03-2019
al 05-03-2019
- Sant'Antonio Abate

Immagini correlate

foto 7
foto 6
foto 8
foto 4
foto 5
foto3
foto 9

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Sant'Antonio Abate

Piazza della Libertà - 80057
Sant'Antonio Abate (NA)
PEC protocollo.comunesantantonioabate@pec.it
Centralino: 081/39.11.211
P. IVA 01548591211
C.F. 82007270638

Il sito Istituzionale del Comune di Sant'Antonio Abate è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Sant'Antonio Abate è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.