BONUS SOCIALE IDRICO 2018- Elenco dei CAF di Sant'Antonio Abate convenzionati presso i quali è possibile presentare la richiesta del Bonus idrico 2018
Gli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico potranno usufruire di uno sconto in bolletta attraverso il Bonus Sociale Idrico, istituito dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) con deliberazione n. 897/2017/R/IDR come modificata dalla deliberazione n. 227/2018/R/IDR.
Dal 1 luglio 2018 è possibile, quindi, richiedere il Bonus Sociale Idrico per la fornitura di acqua, presso i CAF identificati dal Comune (elenco riportato nella foto allegata), utilizzando gli appositi moduli disponibili sul portale ARERA o presso i CAF stessi.
Si informa che hanno diritto ad ottenere il Bonus gli utenti domestici residenti, diretti ed indiretti, del servizio di acquedotto in condizioni di disagio economico sociale con indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro o con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico.
Il Bonus Sociale Idrico consente di disporre gratuitamente di un quantitativo minimo di acqua necessario al soddisfacimento dei bisogni essenziali; tale quantitativo è stato fissato dall’Autorità Energia Reti Ambiente (ARERA) in 50 litri giorno a persona, corrispondenti a 18,25 mc di acqua all'anno pro-capite.
Per maggiori informazioni circa la documentazione necessaria per presentare la domanda, la possibilità di delegare una terza persona per presentare la domanda, la possibilità di richiedere il Bonus insieme a quello per Energia elettrica e Gas e per consultare il testo integrale della delibera è possibile visitare il sito web dell’ARERA nella sezione “Bonus Acqua”.
In allegato, l'elenco dei CAF convenzionati con questo Comune presso i quali è possibile presentare la richiesta del Bonus idrico 2018 ed il relativo manifesto .