Aggiorniamo la cittadinanza sulla nuova disposizione di servizio d’apertura dell’Ufficio Protocollo Comunale, volta ad incentivare il processo di dematerializzazione attraverso la sensibilizzazione dell'utenza all'utilizzo dei mezzi di trasmissione informatica.
Di conseguenza, al fine di permettere le normali attività di back office con maggiore efficienza, si è disposto che l'ufficio protocollo, a far data dal prossimo lunedì 6 marzo, osservi i seguenti orari/modalità di apertura:
> lunedì, mercoledì e venerdì: chiusura al pubblico per protocollazione esclusiva di atti a mezzo PEC e attività di back office;
> martedì e giovedì: apertura al pubblico, dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30, per "protocollazione a mano da parte dell'utenza" (oltre al servizio sempre disponibile di protocollazione telematica tramite PEC).
Tale disposizione trova fondamento altresì dall'analisi del periodo gennaio - dicembre 2022, sulla base del quale si evince che la percentuale di protocolli in ingresso "consegnati a mano" è pari all'11,70% del totale registrato. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.