E’ attivo l’Avviso Pubblico volto all’erogazione di contributi economici in favore di nuclei familiari con minori affetti da disturbi dello spettro autistico, finanziati con l'indennità da Sindaco non percepita.
Intendiamo rispondere in modo significativo ai bisogni delle famiglie che vivono quotidianamente le difficoltà derivanti dalla cura e dalla riabilitazione di figli minori affetti da autismo e residenti nel Comune di Sant'Antonio Abate, andando a supportare le cure e le terapie di una sindrome comportamentale causata da un disordine del neuro sviluppo biologicamente determinato, con esordio nei primi tre anni di crescita e che perdura per l’intero arco della vita.
I nuclei in possesso dei requisiti, dovranno presentare espressa richiesta del contributo economico e/o rimborso spese "una tantum" utilizzando l'apposito modello di domanda, predisposto dall'Ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale N32 e disponibile in allegato. L'istanza di partecipazione corredata da documento di riconoscimento in corso di validità e di tutta la documentazione necessaria dovrà essere inviata via PEC al seguente indirizzo: protocollo.comunesantantonioabate@pec.it, oppure per e-mail all'indirizzo contributi.autismo@comunesantantonioabate.it entro le ore 12:00 del 01/02/2022.
Il lavoro di istruzione delle pratiche sarà svolto da una Commissione nominata dal Coordinatore dell'Ufficio di Piano e costituita dai referenti dei servizi Sociali del Comune di Sant'Antonio Abate.