Con la Legge di Bilancio 2019, le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate a ricorrere al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), per le forniture di beni e l’acquisto di servizi che abbiano un importo superiore agli euro 5.000,00.
Imprese e professionisti, attraverso l’abilitazione al MEPA, acquisiscono lo status di fornitori per gli acquisti in rete, beneficiando, inoltre, dell’enorme vantaggio di ampliare il proprio mercato, anche nel settore pubblico.
L’Ufficio Economato Comunale si occupa di tale piattaforma da diversi anni, per cui con Delibera di Giunta Comunale n. 125 del 19.6.2020 è stato istituito, presso lo stesso ufficio, in via sperimentale ed a titolo gratuito, lo Sportello MEPA, quale unità di supporto rivolta alle #imprese, anche medie e piccole, del Comune di Sant’Antonio Abate.
Il personale specializzato preposto, seguirà l’impresa nella fase di registrazione al portale acquistinretepa.it, ai fini dell’individuazione dei potenziali #bandi di interesse, con annesso supporto alla previa verifica dei requisiti tecnici ed amministrativi, oltre che alla domanda di abilitazione allo stesso.
I titolari d’impresa che vogliano #abilitarsi alla piattaforma, devono essere muniti di:
• Kit di firma digitale del Legale rappresentante e pin,
• Visura camerale,
• Dati di Iscrizione all’INPS,
• Dati di Iscrizione all’INAIL,
• CCNL applicato ed il Settore,
• Fatturato specifico relativo al triennio precedente la richiesta.
I giorni di apertura dello sportello, presso il I piano della Casa Comunale, sono il martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Si riceverà previo appuntamento, fissato chiamando al numero 081/3911227 oppure inoltrando una mail all’indirizzo e-mail: rosa.mascolo@comunesantantonioabate.it.