Vista la prematura scomparsa del giovane Alfonso Manzi, avvenuta, in seguito all’ennesimo tragico incidente stradale, lo scorso 3 settembre, suscitando immenso dolore e commozione in tutti i cittadini abatesi.
L'Amministrazione comunale ha ritenuto doveroso, interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alla famiglia colpita da una così drammatica perdita, proclamare il#lutto_cittadino.
Il Comune di Sant’Antonio Abate ha, pertanto, disposto la proclamazione del lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali del giovane Alfonso e fino alla conclusione della cerimonia funebre. In concomitanza si provvederà, inoltre, ad esporre a mezz'asta la bandiera negli edifici pubblici.
Il Sindaco invita i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto e, in particolare, i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie che avranno luogo nella Parrocchia di Sant’Antonio Abate il 5 Settembre 2019, alle ore 10.00.