Dal corrente mese di novembre è in vigore il nuovo regolamento per la sosta nelle aree a pagamento all'interno del nostro comune.
Queste nuove disposizioni mirano a migliorare la gestione delle nostre strade e garantire un'esperienza di parcheggio più efficiente. Ecco cosa sapere:
1. La sosta a pagamento riguarda la fascia oraria dei giorni feriali compresa fra le ore 9.00 e le ore 13.00 e fra le ore 16.00 e le ore 20.00, all'interno delle aree delimitate dalle strisce blu.
2. La tariffa oraria per la sosta è fissata a € 1,00 per 60 minuti e € 0,50 per 30 minuti o frazioni. Sono esenti dal pagamento le persone con disabilità titolari del permesso di cui all’art. 188 del d.lgs. n. 285/1992, da esporre sull’auto in sosta.
3. Assicuratevi di esporre il ticket di pagamento in modo leggibile, in quanto la mancata esposizione, illeggibilità o scadenza comporteranno sanzioni previste dal Codice della strada.
4. La vigilanza delle aree di sosta sarà effettuata dal personale della società concessionaria, dotato della qualifica di ausiliari del traffico e competente nell'accertamento delle violazioni secondo il Codice della strada (art. 7, artt. 157 e 158).
5. E' possibile richiedere il proprio abbonamento online, compilando il form digitale collegato direttamente all'azienda che gestisce il servizio: https://www.moveaservizi.com/abbonamenti/.
Vi invitiamo a rispettare queste nuove regole per contribuire a una circolazione più sicura e ordinata nella nostra Sant’Antonio Abate!