INDIRIZZI OPERATIVI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE di cui al Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 posto di dirigente tecnico a tempo pieno e determinato per 36 mesi
I candidati devono presentarsi il giorno 29/05/2023 alle ore 9:30 presso L’Aula Consiliare “Modestino Villani” del Comune di Sant’Antonio Abate (Na), muniti di documento di identità in corso di validità.
Non saranno ammessi a sostenere i candidati che si presenteranno ai varchi di riconoscimento, sprovvisti del documento sopra indicato.
Non è consentito l’accesso alla prova dei candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento.
La prova orale si svolgerà sugli argomenti oggetto del bando di concorso idoneamente raggruppati, secondo il criterio dell’estrazione a sorte di 5 (cinque) domande da parte di ciascun candidato.
Nel valutare la risposta, la Commissione terrà conto dei seguenti elementi:
- completezza e pertinenza;
- adeguata proprietà espressiva;
-uso della terminologia;
-capacità di collegare l’aspetto tecnico della materia con i processi organizzativi/amministrativi tipici del Settore Tecnico.
Il punteggio della prova orale sarà determinato complessivamente dalle risposte date alle domande secondo il seguente peso: risposte non date: zero punti; risposte insufficienti: fino a 20 punti risposte sufficienti: fino a 22 punti; risposte discrete: fino a 25 punti; risposte buone: fino a 28 punti;
risposte ottime fino a 30 punti.
Durante la prova, i candidati saranno sottoposti alla prova della conoscenza della lingua inglese, mediante lettura e traduzione di un brano ricavato da testi correnti e sarà valutata la conoscenza dell’uso dei più comuni programmi informatici.
La prova orale si intenderà superata se il candidato avrà ottenuto una votazione corrispondente ad almeno 21/30.
La prova orale avrà inizio dal candidato il cui cognome ha inizio con la lettera “P” ed in ordine alfabetico a seguire, come da sorteggio effettuato il 22/05/2023, in sede di seconda prova scritta, alla presenza di tutti i candidati, e riportato nel verbale n. 3 del 22/05/2023.
Tanto, ha valore di notifica agli interessati.