Comune di Sant'Antonio Abate

Il tuo Comune APPortata di mano!

lunedì 24 settembre 2018
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS History of the Comune
Comune di Sant\'Antonio Abate
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il tuo Comune APPortata di mano!
Il tuo Comune APPortata di mano!
app
17-04-2018

SANT’ANTONIO ABATE: NASCE L’APP ISTITUZIONALE DEL COMUNE, FINALIZZATA ALLA COMUNICAZIONE CON I CITTADINI.
Da oggi sarà possibile scaricare da Google Play o da App Store, - attraverso l’utilizzo di dispositivi come tablet e smartphone - una nuova App: (Comune di Sant’Antonio Abate), la App istituzionale del Comune di Sant’Antonio Abate, che permetterà ai cittadini di essere aggiornati in tempo reale, in maniera intuitiva, pratica e funzionale, sfruttando i vantaggi della tecnologia informatica, circa eventi, news e avvisi dal Comune compreso bandi e gare. Sarà anche possibile, grazie a questo strumento, consultare tutti i numeri utili dell’Ente, segnalare guasti e/o disservizi sul territorio, consultare gli avvisi di bollettino meteo della protezione civile, consultare il meteo, consultare la sezione dedicata alla raccolta differenziata, nella quale poter visualizzare e scaricare il calendario di raccolta e la guida al conferimento, il tutto con semplicissimi click.
Inoltre, sarà possibile visualizzare la mappa della Città con la geolocalizzazione dei relativi punti d’interesse, quali chiese, farmacie, monumenti, scuole e le attività di servizio alla cittadinanza presenti sul territorio.
Un’altra funzione importante è quella che permetterà all’Amministrazione, di inviare rapidi messaggi istantanei (messaggi push), per segnalare eventuali attività urgenti o per segnalare eventuali criticità e/o pericoli sul territorio.
Dopo un primo periodo di lancio dell’App, sarà avviato un progetto che coinvolgerà tutti i commercianti abatesi, che potranno avere l’opportunità, in modo del tutto gratuito, di vedere inserita la propria attività commerciale sulla mappa, con i relativi contatti utili, in modo da offrire ai cittadini un servizio di ricerca istantanea sempre a portata di click.
“Era un mio impegno, ed è stato mantenuto. L’App è stata realizzata, dopo una procedura di gara, da una società nata nel 2007 come spin-off dell’Università di Camerino, formata da un team giovane e dinamico di laureati informatici, ricercatori ed esperti nello sviluppo software - ha affermato in merito il Consigliere Comunale delegato alla Comunicazione Emilio D’Auria -. Nei prossimi giorni, avvieremo una campagna d’informazione su tutto il territorio. Rispettando quelli che erano gli obiettivi prefissati con la mia delega alla comunicazione, ho lavorato, assieme ai funzionari dell’ufficio Amministrativo del Comune a questo progetto, credendo che questo strumento, così come il nuovo sito istituzionale e la pagina facebook dell’Ente, siano un modo per ridurre le distanza tra Cittadini e Amministrazione e soprattutto che possano essere sempre più un valido strumento di democrazia e di partecipazione.”

Approfitto per invitare tutti i cittadini in possesso di tablet e smartphone a scaricare la APP e ad invitare tutti a farlo, per avere finalmente… Il tuo Comune APPortata di mano!

Il Consigliere Comunale delegato alla comunicazione Emilio D'Auria

Allegato: app.pdf (0 kb) File con estensione pdf

Ultima modifica

17/04/2018

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Sant'Antonio Abate

Piazza Don Mosè Mascolo - 80057
Sant'Antonio Abate (NA)
PEC protocollo.comunesantantonioabate@pec.it
Centralino: 081/39.11.211
P. IVA 82007270638

Il sito Istituzionale del Comune di Sant'Antonio Abate è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Sant'Antonio Abate è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it